Il mio Viaggio ad Amsterdam

Ultima esperienza di viaggio ad Amsterdam dove ho deciso di trascorrere ben 7 giorni in questa città super organizzata. Qui vi riporto la mia esperienza e di come mi sono trovato durante il periodo di soggiorno, anticipandovi già che 7 giorni sono tanti per visitare solo Amsterdam anche se l’intento era quello di fare tutto con calma.

La prima cosa che vi condivido è la mappa di Amsterdam che ci hanno spiegato anche in Hotel. Una volta compresa la mappa sarà un gioco da ragazzi spostarsi in città con i mezzi potendo arrivare in qualsiasi punto, tenendo presente che per i più atletici potranno anche girare completamente in bicicletta per tutta Amsterdam potendo trovare delle piste ciclabili invidiabili.

Mappa di Amsterdam:

Attrazioni e cosa visitare ad Amsterdam

La premessa è che le attrazioni e le cose da fare ad Amsterdam non mancano, unica cosa è che se le vorrete fare tutte dovrete preparare il portafoglio… Detto questo iniziamo a vedere alcune delle attrazioni tipiche che sono riuscito a vedere.

Torre A’DAM Lookout e le altalene più alte d’Europa

Si raggiunge della stazione centrale dei treni e autobus prendendo il traghetto. Una volta raggiunta la torre potremo gustarci anche un aperitivo potendoci gustare il il panorama fantastico e perchè no approfittarne per fare un giro sulle altalene sospese più alte d’Europa.

Heineken Experience

Un tour molto carino e divertente da fare è l’Heineken Experience dove potremo vedere tutti i passaggi di come viene realizzata una birra. Nel percorso potremo anche gustare la birra e goderci dei contenuti visivi ad effetto. Ci verrà dato anche in omaggio un apri bottiglia.

Madame Tussauds

Museo delle cere dei personaggi famosi dove potremo apprezzare la cura in ogni minimo dettaglio. Per alcuni personaggi famosi ho quasi pensato che fossero loro in carne ed ossa.

Casa di Anna Frank

MOCO Museum

Museo di arte moderna carino da vedere. Qui a seguire qualche immagine di cosa è possibile trovare dentro.

 

Zoo Reale ARTIS

Uno degli Zoo più vari e grandi che abbia mai visto. Se è il genere di attrazione che vi piace visitare lo Zoo Reale ARTIS non vi deluderà potendo trovare tantissimi tipi di animali. Qui a seguire un breve video dello Zoo e degli animali che sarà possibile vedere.

Piazza Dam

Se state qualche giorno ad Amsterdam è quasi impossibile non vederla perchè si trova al centro della città e di conseguenza anche senza volere ci capiterà di incrociare lo sguardo con questa bellissima piazza.

Museo Van Gogh

In questo museo potremo trovare la più grande collezione di opere del pittore olandese Vincent van Gogh.

Quartiere a luci Rosse

Ebbene sì, uno dei quartieri più conosciuti di Amsterdam è proprio quello a luci rosse dove la sera potremo trovare le note vetrine con le donnine al loro interno. Quartiere sicuramente affollato la sera dove è anche possibile trovare il Museo del Sesso oltre a locali con spettacoli a tema…

Vi ricordo che è vietato scattare foto o fare video alle vetrine con le ragazze.

Ripley’s Believe It or Not! Museo delle stranezze

Se vi piacciono le cose strane potrete visitare anche il museo delle stranezze. Al suo interno potremo vedere e scoprire tantissime cose strane che forse non avevamo ancora visto.

This is Holland, cinema 5D

Per chi volesse visitare i Paesi Bassi in pochi minuti, potrà andare al cinema 5D This is Holland. Qui potremo vivere un’esperienza in 5D e scoprire le bellezze dei Paesi Bassi senza muoverci.

Zaanse Schans

Altra tappa da fare è Zaanse Schans, raggiungibile anche in Taxi o Uber visto che ci vorranno circa 20 minuti per arrivare. Qui potremo trovare i classici mulini a vento con i campi fioriti da contorno.

ChinaTown

Ad Amsterdam è possibile trovare anche il quartiere cinese con ristoranti e negozi tipici.

Giro in barca per i canali

Fra le cose d’obbligo da fare ad Amsterdam c’è il giro in barca per i canali dove è anche possibile prenotare dei mini tour con cena romantica.

Vondelpark e bicicletta

Parco quasi alla fine di Amsterdam dove è possibile trascorrere un pomeriggio rilassante fra laghetti, punti di ristoro e giretto in bici. Il parco è molto grande e affollato. Se avete tempo potrete decidere anche di dedicare un giorno per visitare Amsterdam con la bicicletta visto che grazie alle ciclabili perfette potremo girare in ogni angolo della città.

Tramonti mozzafiato

Quasi inutile dire che ad Amsterdam è possibile godersi dei tramonti da paura anche alle 10/11 di sera a seconda del periodo in cui si deciderà di andare.

Probabilmente qualcosa mi sono dimenticato, ma da come è possibile vedere le attrazioni e cose da fare o vedere non mancano e posso confermare che ogni cosa è organizzata in ogni minimo dettaglio.

Conclusioni

In base alla mia esperienza potrei rispondere ad alcune domande che mi sono fatto a cui mi sono dato risposta alla fine del viaggio.

Quanti giorni stare ad Amsterdam?

A mio avviso se si sta solo ad Amsterdam e non si vuole girare nelle città vicino 3 massimo 4 giorni sono sufficienti per girare tutto, considerando che in bici si può fare il giro della città molto comodamente.

In quale Aeroporto arrivare?

Sicuramente Aeroporto di Amsterdam-Schiphol dove con i mezzi sarà molto facile ad arrivare in città.

Spostarsi con i mezzi pubblici è facile?

Vi assicuro che spostarsi ad Amsterdam risulta essere davvero facile, addirittura piacevole visto che si trova sempre posto e si riesce a raggiungere qualsiasi punto della città. Potremo scegliere di prendere un biglietto dalla durata di un’ora oppure fare direttamente quello giornaliero, quest’ultimo consigliato se si vuole girare tutto il giorno.

Dove prendere l’hotel?

Potrà essere scontato ma vicino al centro o comunque vicino alla stazione in modo da poter raggiungere velocemente qualsiasi punto della città.

Cosa mangiare?

Non ho riscontrato particolari specialità culinarie ad Amsterdam, ma è possibile trovare tantissimi ristoranti Italiani, Hamburgerie e altre proposte Street Food. Per chi va di fretta è possibile trovare tantissimi supermarket in cui è possibile trovare una vasta scelta fra panini, insalate e altri piatti già pronti.

Biciclette, occhio!

Ad Amsterdam le biciclette vanno forte in tutti i sensi. Quando state passeggiando guardatevi sempre intorno e soprattutto non camminate sulle ciclabili… non ci vorrà molto per sentire un campanello o qualcuno che ve lo farà notare.

Il soggiorno ad Amsterdam è stato molto piacevole essendo una città molto organizzata e allo stesso tempo di svago a mio avviso adatta sia ad un gruppo di amici che vuole divertirsi o a coppie che cercano un ambiente romantico.

Alcuni momenti divertenti ad Amsterdam:

Nei sette giorni di soggiorno non siamo stati solo ad Amsterdam, ma ci siamo spostati anche a Rotterdam e Giethoorn.

 

La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *