Per il sesto anno consecutivo le mie vacanze al mare le ho trascorse in Salento… Giugno e Settembre sono assolutamente i mesi da prediligere per godersi appieno questa meravigliosa meta.
Posso consigliarvi il Dolmen Resort di Minervino di Lecce a 8 KM da Otranto per le vostre prossime vacanze con i bambini, invece per soggiorni romantici opterei per altre soluzioni, in zona ci sono bellissimi resort. Il Dolmen Resort non si trova direttamente sul mare ma questo per me non è stato assolutamente un punto a sfavore, infatti questa distanza dal mare mi ha permesso di conoscere più approfonditamente il Salento e sui meravigliosi scenari.
La mattina, dopo un abbondante colazione, sceglievo la metà, montavo in macchina e via alla scoperta di nuove spiagge… In pochi minuti mi ritrovavo in spiagge di sabbia bianca e finissima o in litoranei di scoglio con il mare ricco di pesci. Un giorno sceglievo il mar Adriatico e l’altro il mare Ionio. Assolutamente da visitare sulla sponda adriatica: la spiaggia di Torre dell’Orso, la Grotta dei Poeti, la Baia dei Turchi mentre sullo Ionio: Santa Cesarea Terme, Castro, la spiaggia di Porto Miggiano e il porticciolo di Acquaviva. Sempre sullo Ionio ma un pochino più distanti, circa 40 minuti di macchina, si possono raggiungere le spiagge meravigliose di Punta Pizza, Punta Prosciutto, Pescoluse e Marina d’Ugento.
Se volete qualche indicazione o informazione su queste meravigliose spiagge… Sapete dove trovarmi… Viva il Salento!!!